Workshop in Maremma

Pubblicato il 21 Maggio 2013
Dal 10 al 12 maggio si è tenuto in Maremma il 7° Workshop per Retrievers in Maremma.
Gli istruttori sono stati:
Anke Bogaerts (NL). E' una trainer professionista di fama internazionale, ben nota ai retrieveristi italiani per la sua presenza in molte delle sessioni di lavoro organizzate in passato dal Retriever Club Italiano. Tiene corsi teorici oltre che pratici in tutta Europa ed è reputata per la fantasia dei suoi esercizi che appassionano i cani senza annoiare i conduttori.
Petra Ritzerfeld (NL). Ha iniziato la sua attività con i cani in Austria seguendo e specializzandosi in corsi a sfondo comportamentale dedicati al recupero di cani con problemi di ogni tipo.
Al suo ritorno in Olanda ha incontrato Anke Bogaerts iniziando come sua assitente con particolare attenzione all'addestramento dei cuccioli. Il lavoro con i retrievers è diventato la sua passione. Nel 2002 ha conseguito il massimo punteggio come addestratore professionista presso il Dutch Dog Educational Center. Ha collaborato con Anke Bogaerts ai suoi Workshop sviluppando nel contempo una propria attività professionale collaborando con Tineke Antonisse nell'ambito della KNJV (Dutch Gundog Federation).
Tineke Antonisse - Zijda (NL). Una delle maggiori esperte mondiali per quanto riguarda l'addestramento di retrievers e spaniel. Autrice di libri di particolare importanza per questa materia.

Questi tre giorni sono stati speciali. L'esperienza, le idee, le soluzioni, la disponibilità, la competenza delle istruttrici...uniche!
La splendida cornice naturale della Maremma e un gruppo affiatato di persone realmente animate da amore e passione per queste razze, hanno reso il tutto indimenticabile.

Un'esperienza fondamentale di crescita nella comprensione del cane e nell'addestramento al riporto.

Inoltre, motivo di grande gioia per noi, nel piccolo dummy trial organizzato il sabato, Urlo si è classificato 1° nel suo gruppo, facendo un lavoro pulito e non perdendo mai un riporto!

Grazie!

Alcune foto del Workshop
Aggiungi il tuo commento
Contatto Assisi (Perugia), Umbria Cell. +39 338.339 34 17 Marina D'Errico

© Gentlestep Labrador 2011-2022, Impressum

powered by GTWeb
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione