Seminario La salute del cane a 360░

Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Domenica 17 febbraio 2013 il Centro Cinofilo Speeddog ha organizzato presso il Lidarno Activity Village un piccolo seminario intitolato La salute del cane a 360°.

Lo scopo quello di trasmettere alcune linee guida che i proprietari di cani possono mettere in atto per svelare e prevenire alcune patologie precoci, alimentari e comportamentali.

Sono intervenuti il Dr Ettore Bacocco medico veterinario 24h, referente per la centrale di lettura della displasia Ce.Le.Ma.Sche. il quale ha approfondito la tematica dello Shock e il suo riconoscimento, la Displasia dell’anca e il suo riconoscimento precoce e la Sindrome da dilatazione e torsione gastrica.
Il Dr Crotti che ha esposto sulle principali forme di avvelenamento e conseguente intervento.
La Dr.ssa Alessia Pellegrino nutrizionista della ProLife che ha approfondito l’argomento dell’alimentazione e la Dr.ssa Elisabetta Mantratzi veterinario comportamentalista che ha introdotto l’argomento del riconoscimento e della gestione dei problemi comportamentali nel cane.

È stata una piacevole giornata interessante e arricchente. Ne usciamo con la consapevolezza ancora più rafforzata, della necessità di promuovere sempre più eventi di questo tipo per favorire la crescita di una diffusa cultura cinofila.

Segnalo infine la speciale partecipazione dei Labrador Gentlestep e in special modo di Diamante che si è offerta come figurante per vedere dal vivo quali e come riconoscere i segni di uno stato di shock (Parametri di perfusione).

Foto della giornata


Aggiungi il tuo commento
Contatto Assisi (Perugia), Umbria Cell. +39 338.339 34 17 Marina D'Errico

© Gentlestep Labrador 2011-2022, Impressum

powered by GTWeb
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione