Genealogia di Gentlestep Angara Windinthefield Abby

Abby è figlia di due Riproduttori Selezionati Enci.

Suo padre CH Estero, Int CH, CH Riproduttore, IT Selected Stud Dog Warringah’s Kangaroo Creek (HD A ED 0, Occhi esente, prcd-PRA Clear) ha superato la Prova Attitudinale di caccia per Retrievers con la qualifica di Eccellente e alla sua prima prova in Field Trials si è classificato 1° Molto Buono.

E' figlio di JW Warringah's Tennants Creek x Warringah’s Kakirra.

Warringah's Tennants Creek al Crufts del 2009 è stato il 2° Yearling Dog a vincere il BOB (Best of Bred) e 1° BASC Labrador Dog Picker Up Class.

Geraldine O'Driscoll, critica al Crufts del 2009 ha detto di lui:

" Nothing could get past this yellow male, fitted perfectly my interpretation of of the Standard with the added bonus of being in hard condition, well muscled and the best mover in the class, congratulations on a real 'cracker".

"Nulla potrebbe superare questo maschio giallo, perfettamente aderente alla mia interpretazione dello standard, con il vantaggio aggiunto di essere in condizioni difficili, ben muscoloso e il miglior movimento nella classe...”

Ha ottenuto il suo certificato di lavoro (Show Gundog Working Certificates)  al Golden Retriever Club SGWC il 3/1/2009.




Dolwen Thomas Charles (HD 3/6 ED 0 prcd-PRA Clear 2006) è il nonno paterno di Kangaroo. È stato Best in Show ad un Retriever Ch Show dove ha guadagnato il suo secondo CC, 5 ° (VHC) in classe Veterani al Crufts 2010 e 1° in classe Veterani  al Crufts 2011.
 
Warringah's Karalee è la nonna paterna di Kangaroo. Anche lei ha ottenuto il certificato di lavoro e si è piazzata 1° in classe lavoro femmine al Crufts.

 

 

È figlia di Oakingham Monarch of Leospring (bis nonno di Kangaroo) e di Warringah's Karu Karu.
 
Oakingham Monarch of Leospring (Hips 8:8 Elbows 0:0 BVA/KC clear eye certificate 2008 DNA Optigen  & CNM clear/normal) è vincitore di alcuni Field Trial e si è classificato 1° nella classe Field Trial al Crufts del 2005.
 
È l’unico labrador attuale del Regno Unito ad avere premi in Field Trial in Open Class e ad aver vinto anche in esposizione.

 


 
Il padre di questo cane è GB Ch. Marfell Seafarer e il nonno è GB CH. Kupros Master Mariner (cane che troviamo dietro anche nel pedigree di Diamante).
La linea Kupros di entrambi questi cani, è stata importante per conservare le qualità del lavoro e migliorare l’aspetto, tramandando queste caratteristiche a figli e nipoti.
 
Vorrei spendere due parole sull’allevamento inglese Leospring, il cui obiettivo è di selezionare labrador corretti da un punto di vista morfologico ma anche con buone attitudini al lavoro. Per fare questo, Mrs Joy Venturi Rose utilizza di recente dei labrador dell’allevamento Warringah su delle sue femmine di linee da lavoro, con l’intento di migliorarne l’aspetto.
 
Anche Warringah’s Karu Karu (bis nonna di Kangaroo) ha ottenuto il certificato di lavoro ed ha vinto 1 CC e 1 Res CC.
 
Analizzando il lato materno invece, abbiamo la mamma di Kangaroo: Warringah’s Kakirra, figlia di Ch. Ludalor Lunar Orbit JW x Warringah’s Bunya.



CH Ludalor Lunar Orbit JW

(Occhi Clear 2009 prcd-PRA Clear) nonno materno di Kangaroo, ha vinto il Top Labrador
Puppy nel 2005 e si è piazzato 5° al TOP WINNING LABRADOR nel 2007.
È un campione completo in quanto il 10/1/09
ha ottenuto il suo certificato di lavoro al
Labrador Retriever Club.

Warringah’s Bunya nonna materna di Kangaroo, è vincitrice del Trofeo dell’United Retriever Club come miglior dual purpose retriever nel 2006, 2007 e 2008. Inoltre ha vinto il trofeo Dual Purpose di Kent Surrey and Sussex nel 2006 e 2007 e il Hampshire Gundog Society Dual Purpose Dog nel 2007.
 


 
CH Ludalor Lunar Orbit JW è figlio di CH Amberstope Blue Moon x CH Ludalor Lilly.

CH Amberstope Blue Moon (HD 7 /8 ED 0, Current clear eye certificate, prcd-PRA Clear) bis nonno materno di Kangaroo era un cane che anche se di linee pure di bellezza, amava lavorare e lo faceva con ottimi risultati. Cane dall’ottimo temperamento, ha ottenuto il certificato di lavoro, e ha vinto 3 CC's uno con BOB e 4 RCC's. E’ stato il primo full champion di questo allevamento.

CH Ludalor Lilly (HD 3/8 Current clear eye certificate, prcd-PRA Clear) bis nonna materna di Kangaroo, ha ottenuto il certificato di lavoro ed è stata TOP BREED BITCH nel 2007.
 


 
Fratello di Warringah’s Kakirra (mamma di Kangaroo) è CH Warringah’s Gundaroo JW (zio di Kangaroo). Ci tengo a parlare di questo cane perché per me oltre ad avere un importante pedigree basato sulle linee inglesi che mi appassionano, è un cane se si può dire perfetto, dal punto di vista morfologico e delle attitudini al lavoro. Il suo pedigree me lo porto dentro in questa cucciolata, essendo il fratello della mamma di Kangaroo e lo stesso spero per tutti gli altri aspetti.
Ha vinto diverse Esposizioni e Working Test. Ha ottenuto il certificato di lavoro.
Per due volte ha vinto il trofeo URC Founders per il Top Dual Purpose Retriever.
Si è classificato 1° al Crufts 2013 in classe Special Working Gundog.
 
Sigurd Willberg, critico al Weston Super Mare del 2010, ha detto di lui:

“A Labrador as i like to see them, plenty of substance but noto verdone, excellent head and shoulder, in immacolate condition. This dog ha sit all and must for sure end up a champion”.

"Un Labrador come mi piace vederli, un sacco di sostanza ma non eccessiva, ottima testa e spalle, in perfette condizioni. Questo cane ha tutto e deve sicuramente diventare un campione".
 

 

La madre di Abby IT Selected Brood Bitch Epicmagnagraecia's Diamante è un soggetto con buone capacità nel lavoro, ha superando la Prova Attitudinale di caccia per Retrievers con Molto Buono dopo pochi mesi di addestramento iniziato con noi in età oramai adulta.

Il superamento della prova attitudinale, insieme ai risultati ottenuti in Expo e dunque una valutazione morfologica, e all'esito positivo per quanto riguarda il controllo delle principali patologie genetiche che interessano la razza, le hanno permesso di divenire Riproduttore Selezionato Enci.

Il suo carattere è estremamente tranquillo e sereno, così come attestato dal superamento della prova CAE-1 dell’Enci (Test dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico).

Tutta la sua genealogia si può leggere nella sua pagina personale.

Il raccordo tra le linee paterne e quelle materne si ha a partire da C.C.W. Rocheby Navy Blue, con tutto il Rocheby, quindi il Poolstead e il Sandylands, che ci sono dietro.

C.C.W. Rocheby Navy Blue è figlio di SH CH Rocheby Siling By e di GB SH CH Cambremer Royal Velvet at Rocheby. Dietro questa cagna figlia di ENG CH Rocheby Royal Oak e di SH CH Cambremer All That Jazz, troviamo GB CH Charway Ballywill Will, il labrador che è la pietra miliare delle linee nero-chocolate e alcuni altri labrador di questo allevamento (Charway), iniziato negli anni ’60 da Mrs Janice Pritchard, sulle basi genetiche delle linee Ballyduff, Sandylands e Timspring. La qualità di questo allevamento riguarda non solo la morfologia ma anche il fatto che sono venuti fuori dal Charway anche alcuni campioni di lavoro dalla struttura fedelissima allo standard.

Pedigree di Abby fino alla quinta generazione.

Risultati sanitari degli antenati: HD/ED
 
Contatto Assisi (Perugia), Umbria Cell. +39 338.339 34 17 Marina D'Errico

© Gentlestep Labrador 2011-2019, Impressum

powered by GTWeb
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione