Genealogia di RIPR. SEL. ENCI Epicmagnagraecia's Diamante (Dia)

Il pedigree di Diamante è molto ben fissato sulla linea inglese Rocheby allevamento fondato negli anni ’60 su basi Sandylands che ha attinto poi anche dal Poolstead.

Seguendo la linea paterna abbiamo JW Foxrush Over The Moon il padre di Diamante, figlio di SH CH Foxrush Giselle. L’allevamento inglese Foxrush fu fondato nel 1968 su basi Sandylands.


Dietro SH CH Foxrush Giselle abbiamo come bis nonno di Diamante il grande SH GB CH Sandylands Gad-About, uno degli stalloni di maggior successo del Regno Unito negli ultimi dieci anni, che ha trasmesso bene il suo tipo praticamente con ogni femmina, dando cucciolate molto uniformi. È diventato presto Top Stud Dog e Top Sire.

 
____________________________________________________________________

Con Sandylands Gad About e Sandylands Gracia l’allevamento Sandylands arriverà a produrre, prima della morte di Gwen, il numero di 79 Campioni.
___________________________________________________________________

Dietro di lui troviamo nomi come ENG SH CH Sandylands My Guy, SH GB CH Sandylands Bliss, GB CH Kupros Master Mariner, GB CH Trenow Brigadier.


SH GB CH Sandylands Bliss considerata perfetta in tutto: Testa, Mantello, Coda, Ossatura,Corpo, Posteriore, Movimento, Carattere, e gran riproduttrice anche se ha dato una sola cucciolata (perché morì in seguito al parto cesareo), con il maschio nero ENG SH CH. Sandylands My Guy, ha segnato la storia di molti pedigree di importanti campioni moderni.

Il babbo di JW Foxrush Over The Moon è CH Rocheby Old Smokey (nonno di Diamante)




TOP LABRADOR SIRE negli anni 2003 - 2004 - 2006 - 2007- 2008- 2009, TOP SIRE ALL BREEDS (miglior stallone di tutte le razze in Gran Bretagna) nel 2005, Top Gundog Sire nel 2008.
Ha sempre marcato il suo tipo e prodotto dei campioni. La sua popolarità come stallone ha continuato per tutta la vita.


 


Rocheby Old Smokey è figlio di C.C.W. Rocheby Navy blue e di SH CH Rocheby Polkadot.
SH CH Rocheby Polkadot è stata la stella dell’allevamento: Top Labrador nel 2005, ha vinto tre volte il Best of Breed al CRUFTS negli anni 1996, 1997 e 1998. Il giudice Пэскоу ha detto di lei al Crufts: "Venne, la vidi e vinse. Assolutamente bella dalla punta del naso alla punta della coda. Una dei migliori nella storia della razza”. Polkadot è passata alla storia dei labrador come un’eccezionale riproduttrice.


C.C.W. Rocheby Navy Blue è figlio di SH CH Rocheby Siling By e di GB SH CH Cambremer Royal Velvet at Rocheby. Seguendo questa tris nonna di Diamante, figlia di ENG CH Rocheby Royal Oak e di SH CH Cambremer All That Jazz, troviamo GB CH Charway Ballywill Will, il labrador che è la pietra miliare delle linee nero-chocolate e alcuni altri labrador di questo allevamento (Charway), iniziato negli anni ’60 da Mrs Janice Pritchard, sulle basi genetiche delle linee Ballyduff, Sandylands e Timspring. La qualità di questo allevamento riguarda non solo la morfologia ma anche il fatto che sono venuti fuori dal Charway anche alcuni campioni di lavoro dalla struttura fedelissima allo standard.

ENG CH Rocheby Royal Oak è figlio di ENG FIN CH Poolstead Pretentious At Rocheby e di ENG SH CH Rocheby Acorn.


Questa cagna fu il primo campione dell’allevamento nel 1988 vincendo il suo primo C.C. nel 1987 sotto Mrs J. Charlton (Foxrush) al The Yellow Labrador Club e nel 1988 vinse altri due certificati a Leicester sotto Mr R. A. Floyd (Trenow) e a Richmond sotto Mrs J. Brabban (Cambremer).

Nel suo giudizio, Mrs Brabban scrive: “Eccezionale da ogni angolazione. Di lato si mostra molto ben equilibrata e tutto è al posto giusto. Molto bilanciata, bella testa, collo forte e pulito, buona ossatura, piedi puliti, profonda nel torace, ottime angolazioni. Muove molto bene. In pieno pelo con buon sottopelo. Non ho avuto alcuna esitazione nell'assegnarle il  C.C. e B.O.B.”.

L’allevamento successivamente acquistò il maschio giallo ENG FIN CH Poolstead Pretentious at Rocheby da Mr e Mrs Hepworth. Vincitore del Cruft dal ’92 al ’95 si è dimostrato un eccellente riproduttore in particolare accoppiato con ENG SH CH Rocheby Acorn. Il primo accoppiamento diede due gialli molto noti: un maschio SH CH Rocheby Royal Oak e una femmina SH CH Rocheby Popcorn.

SH CH Rocheby Royal Oak era un cane di sostanza con una forte ossatura, molto maschile nell’aspetto, egli aveva una super uscita di collo inserito in un corpo forte e profondo un’imponente linea dorsale sostenuta dal suo color crema e la sua eccellente spettacolarità. Oak catturava l'attenzione dentro al ring. Oak vinse il suo primo C.C. al L.K.A. nel 1990 sotto Mrs J. Charlton (Foxrush) e poi nel 1991 ne prese altri due al The Labrador Retriever Club of Wales sotto Mrs J. Brabban (Cambremer) e al Leicester Canine Society sotto Mrs S. Hill (Elvelege).

Assegnandogli il suo primo C.C. Mrs Charlton scrisse: "Questo cane è qualcosa di speciale, così ben bilanciato, testa maschile senza una traccia di rozzezza. Eccellente il collo e le spalle, il corpo profondo e compatto buone le ossa e piedi. Ha davvero una grande spinta in movimento. Non ho avuto alcuna esitazione nell’attribuire a lui il suo primo C.C. e sono sicura che è il primo di molti".
 
 
Seguendo la linea materna, la mamma di Diamante Mary Grace Friend dei Due Mari è figlia del campione italiano Eric dell’allevamento Friend dei due mari del Sig. Franco Galiano, e di REPR IT CH Donnarachele Friend dei Due Mari, a sua volta figlia di due campioni riproduttori: REPR IT CH Lenches Tandy (dell’allevamento inglese Lenches di Mrs Cox  fondato sulle linee Sandylands e Poolstead) e di REPR IT CH India.



Merita di essere menzionato il tris nonno di Diamante CH Glenmore Tipsy-Cake dell’allevamento della Sig.ra Anne Vittone (Svizzera), che accoppiato con Zara ha prodotto i cani sopra elencati:  una figlia campione riproduttore (REPR CH India) una nipote campione riproduttore (REPR CH Donnarachele Friend dei Due Mari, nonna di Diamante), e un nipote campione italiano (Eric Friend dei due mari, nonno di Diamante).

I Glenmore dietro hanno le linee dei Gladlab, Blondella e Lawnwoods.

_____________________________________________________________________

La sigla CH sta ad indicare un retriever campione di bellezza,  che si è qualificato anche nelle prove di lavoro, dimostrando le sue attitudini come: bocca morbida, capacità di trovare la selvaggina, abilità sul terreno e nell’acqua.
_____________________________________________________________________


Guida alla lettura delle sigle dei Titoli
Contatto Assisi (Perugia), Umbria Cell. +39 338.339 34 17 Marina D'Errico

© Gentlestep Labrador 2011-2019, Impressum

powered by GTWeb
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione