Genealogia di Urlo

La cucciolata di Urlo è stata fatta senza studiare i pedigree e senza interessarsi alla selezione della razza. Ciò nonostante studiando un po’ i pedigree della madre e del padre, ho potuto trovare alcuni labrador interessanti. Questi sono tutti nel pedigree del padre. In quello della madre invece non riconosco nessun labrador importante.

Il papà di Urlo è BERRY. Il nonno paterno è un certo HENRY, che troviamo anche come bis nonno materno. HENRY è figlio di BUCK (bis nonno di Urlo) il quale è figlio di IT EU CH GLENMORE EASY GOING BOY (tris nonno di Urlo) che proviene dall’allevamento della Sig.ra Anne Vittone (Svizzera) e di proprietà della Sig.ra Emanuela Ruggiero (All.to Acque Lucenti) a suo tempo molto utilizzato come stallone, e di ETOILE DES ILES DU CANYON (tris nonna di Urlo) dell’allevamento della coppia francese De Paoli, lui famoso addestratore di retriever e promotore in Francia dei labrador “di bellezza”.

GLENMORE EASY GOING BOY è figlio di ENG SH AM CAN INT CH RECEIVER OF CRANSPIRE  e di CH GLENMORE GODIVA.
_____________________________________________________________________

ENG SH AM CAN INT CH RECEIVER OF CRANSPIRE (19/12/1981  HD: 1-1) proviene dall’allevamento inglese Genisval ed acquistato da Mr Ken Hunter.

Nel 1983 ha vinto il suo primo CC al The Club Show Labrador Retriever, con il giudice Wiles Heather, diventando nello stesso anno The Top Winning Labrador.

Nel 1984 ha vinto il Best in Show al The Midland Counties Labrador Retriever Club e il CC e Best Of Breed al Crufts. Fu giudicato da Mrs Gwen Broadley (Sandylands Kennel) e nel giudizio scrisse: He has breed requirements for head, coat and tail, and he can move too.  He has such class.  I had no doubt in my mind he was to be my C.C winner.

Ha vinto il RCC al Crufts nel 1986. Ha vinto in tutto 10 CC e 14 RCC.

Importato in America in stazione di monta da Kendall Herr (All.to Dickendall) diventanto Campione Americano. È diventato anche campione Canadese.

Dopo aver lasciato l'America, andò a vivere con il signor Marc Gad ed è stato ritirato dal ring.

Come dato certo si annoverano 33 campioni tra i suoi discendenti e tra questi DT VDH CH Sandylands Cover Girl (1985) con CH Sandylands Bella e CH Poolstead Pocket Knife(1985) e GB SH CH Poolstead Pocket Picker (1985) con GB SH CH Poolstead Pegg.
 
È nonno di un grande labrador che è AM CH DICKENDALL ARNOLD uno dei più straordinari riproduttori americani,  lasciando un tipo ben preciso che caratterizza la sua linea di sangue. Descritto dalla sua allevatrice Mrs. Kendall Herr come “il più grande riproduttore di campioni di tutti i tempi negli USA e un cane dolce e adorabile”.
_______________________________________________________________

CH GLENMORE GODIVA
è figlia di LAWNWOOD’S STORM WARNINGL e di SH IT CH URIEL DU VALLON DE VILLARD.
Dietro LAWNWOOD’S STORM WARNING troviamo affissi importanti come Lawnwood’s, Kupros, Ballyduff, Follytower.

Dietro SH IT CH URIEL DU VALLON DE VILLARD (Capostipite dell'allevamento Glenmore Allevamento di Mr Philip Dennison, inglese vissuto fra Svizzera a Francia, produttore di svariati campioni), troviamo dei Poolstead e dei Sandylands.
 
Seguendo invece la linea di DOLLI bis nonna paterna di Urlo, scopriamo che questa cagna è nipote di LAWNWOOD'S SHAMROCK in quarta generazione per Urlo.

Tutti questi labrador “noti” finora elencati, li troviamo nella linea della nonna di Urlo, QUEEN da parte paterna.

BERRY il padre di Urlo, è figlio di HENRY (nonno di Urlo) e di QUEEN (nonna di Urlo).
QUEEN è figlia dello stesso HENRY dunque è stato fatto un Inbreeding padre – figlia.

Solo un altro nome di rilievo compare, seguendo la linea di QUEEN. Suo bis nonno (quinta generazione per Urlo) è INT CS EU CH BLONDELLA BONNY LAD  (HD: B, ED: 0, Eye: Clear) dell’allevamento inglese di Mr e Mrs K. Burton, vissuto in Belgio e molto usato in Ungheria.


Contatto Assisi (Perugia), Umbria Cell. +39 338.339 34 17 Marina D'Errico

© Gentlestep Labrador 2011-2019, Impressum

powered by GTWeb
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione