Chi siamo

Quando nella propria vita, per la prima volta, ne entra a far parte un labrador… quello è solo l’inizio di una conoscenza, di un amore, di un legame che molto probabilmente si trasformerà in una scelta di vita. Questo è quello che è successo a noi! Tutto è iniziato con un labrador: Urlo!

Ci ha introdotto nell’affascinante confronto e condivisione con questa specie che da secoli si accompagna all’uomo e nell’amore e apprezzamento speciali per questa razza in particolare.
Il labrador retriever è una meravigliosa e poliedrica razza, affascinante e molto collaborativa con l’uomo.

Siamo ad Assisi in Umbria. Questa è una regione che con la ricchezza naturalistica del suo territorio offre molte opportunità per quanto riguarda la cura del benessere psico-fisico di un labrador, non mancano infatti specchi d’acqua più o meno ampi, boschi, riserve di caccia, prati…

Il labrador retriever è un cane da caccia (Gruppo 8 della classificazione ENCI), precisamente un cane la cui attitudine è il recupero e il riporto della selvaggina e nello specifico il riporto dall’acqua. Per questo motivo, il labrador è un cane che ha un notevole bisogno di svolgere esercizio fisico e attività all’aria aperta in compagnia del suo compagno umano.


Dall’estate del 2011 addestriamo personalmente i nostri labrador all’attività per la quale sono stati selezionati: il retrieving cioè il riporto. Lavoriamo sia con i dummies sia con la selvaggina. È diventata una vera passione alla quale ci dedichiamo con entusiasmo dopo aver visto la gioia nei loro occhi e il benessere psico-fisico che ne ricavano.

Per comprendere meglio il linguaggio canino e le esigenze di questa specie, al fine di interagire in modo corretto con i nostri labrador, abbiamo seguito dei corsi di formazione e cerchiamo sempre di continuare ad aggiornarci seguendo stage e giornate di addestramento.

I nostri labrador fanno parte integrante della nostra vita familiare. Pur avendo i loro spazi esterni vivono in casa con noi e così sono perfettamente integrati e abituati ad una vita sociale e familiare.

L'allevamento è riconosciuto dall'ENCI e dalla FCI con l'affisso Gentlestep, Nr. 16939 FC/ld

Speriamo che la visita di questo sito possa guidarvi nella conoscenza delle caratteristiche e delle attitudini del labrador retriever, nella scoperta delle attività sportive specifiche per le quali svolgono un’eccellente funzione ausiliaria e dei nostri inseparabili labrador!
Contatto Assisi (Perugia), Umbria Cell. +39 338.339 34 17 Marina D'Errico

© Gentlestep Labrador 2011-2018, Impressum

powered by GTWeb
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione