Storie buffe di Labrador e dei loro amici

Visto l'interesse che ha suscitato la raccolta di articoli che mettono in evidenza l'impiego sociale del Labrador, ed essendomi imbattuta in storie meno serie dove i protagonisti sono sempre dei Labrador, mi sono decisa a creare una raccolta  anche di queste.

Storie a volte molto particolari, divertenti, commoventi .... Storie! Nelle quali il protagonista è sempre un rappresentante di questa meravigliosa razza!


ANNO 2014

IL LABRADOR CHE OGNI GIORNO SI TUFFA E VA A NUOTARE CON L'AMICO DELFINO

2014. Irlanda. In un paesino dell'Irlanda, praticamente ogni giorno avviene un rituale bellissimo: un labrador scende le scale, si tuffa in mare e va verso l'amico delfino. Comincia a nuotare e a giocare con lui, poi lo "saluta" e torna a riva dal padrone.



Fonte


CATIE, IL LABRADOR NERO CONCIERGE DI UN HOTEL

2014. Boston.  Al Fairmont Copley Plaza Hotel di Boston, Catie, un Labrador nero di tredici anni, da dieci accoglie e si intrattiene con i clienti.


Stando ai “colleghi” di Catie, lo scopo della sua presenza è quello di rendere l’albergo come una seconda casa. La cagnolina è la più amata dagli ospiti e ha addirittura un indirizzo email personale e dei biglietti da visita. Il gadget più venduto all’hotel è proprio un giocattolo con le sembianze di questo meraviglioso Labrador nero.
 


Quando non è al lavoro, il Labrador nero vive con Joe Fallon, un impiegato della struttura.

Prima di iniziare la sua carriera nell’hotel, l’amica a quattro zampe era stata addestrata per diventare un cane guida, per poi essere scartata a causa di un problema alla vista.
Attualmente, Catie si appresta ad andare in pensione: sarà sostituita da un’altra cagnetta, Carly, anch’essa un Labrador nero, adottata presso l’Animal Rescue League di Boston, che nel frattempo sta apprendendo tutti i segreti di questo delicato mestiere.

Le due cagnoline fanno parte del programma “Canine Ambassador”, che non comprende solo l’intrattenimento degli ospiti (gli animali possono anche andare nelle stanze a far loro visita, su richiesta) ma anche la partecipazione a numerosi eventi, specie di beneficenza, in tutta la città.


Fonte

 

 


UNA LABRADOR CHE VOLA INSIEME AL SUO PADRONE HA OTTENUTO IL CARTELLINO DI MEMBRO DELL'EQUIPAGGIO

2014. Inghilterra. Callie è una labrador cioccolato con più di 250 ore di volo. Ha percorso più di 80.000 chilometri sul Cessna di Graham Mountford, il suo padrone. “Vola da quando aveva 12 settimane ed è una viaggiatrice perfetta”, ha dichiarato Graham che vive a Leighton Buzzard, nella contea del Bedfordshire.


Mountford ha lavorato come pilota privato per 13 anni e Callie vola con lui da quando era una cucciola di tre mesi. Adesso Callie e il suo padrone volano soltanto nel weekend e vanno a visitare le spiagge della Scozia, della Cornovaglia e del Galles dove la labrador  si diverte a correre sulla spiaggia e a mangiare salsicce.


Qualche giorno fa, la copilota canina ha ricevuto il cartellino personale dalla Aircraft Owners and Pilots Association che le dà il diritto di usufruire dei vantaggi riservati ai membri dell’equipaggio di un aeromobile.
UN LABRADOR NERO HA FATTO INCONTRARE IL SUO PADRONE CON LA FUTURA MOGLIE, GRAZIE A UNA SUA FOTO ON LINE

2014. Inghilterra. George, un labrador nero, ha il merito di aver fatto incontrare al suo padrone la donna che sarebbe diventata sua moglie. Richard Craggs, un agricoltore inglese, si era iscritto a un sito di incontri per trovare la sua anima gemella, ma i mesi passavano e non succedeva nulla di quello che aveva sperato. Così, per movimentare le cose, ha cambiato l’immagine che aveva postato, sostituendola con una foto di George, il suo labrador. Katie Beddo ha visto il cane sul sito e ha pensato che Richard dovesse essere un uomo di spirito, così lo ha contattato. Da allora sono passati cinque anni, Richard e Katie si sono sposati e hanno una bambina di 12 settimane. Il labrador  durante le nozze ha portato in bocca il cuscino su cui erano poggiate le fedi.
 
 

 

Aggiungi il tuo commento
Contatto Assisi (Perugia), Umbria Cell. +39 338.339 34 17 Marina D'Errico

© Gentlestep Labrador 2011-2021, Impressum

powered by GTWeb
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione