Labradorite: una simpatica curiosità!

Forse non tutti sanno che esiste una pietra semipreziosa che si chiama Labradorite! Bè un bel gioiello con questa pietra non può mancare a chi ama questa razza, no?!!!














Descrizione

 

Classe minerale: tettosilicati, famiglia dei feldspati.

Colore: bruno, verde pallido, incolore, grigio-nerastro, grigio-biancastro, giallo


I suoi colori brillanti su base grigio-verde sono dovuti all’effetto di rifrazione della luce sulla struttura lamellare, ovvero alla labradorescenza, fenomeno ottico che si manifesta con il luccichio differente a seconda di dove proviene l'illuminazione. Questa caratteristica fu osservata per la prima volta nella labradorite, da qui il nome. 

 

Mitologia

Scoperta nel 1770 nella penisola del Labrador (Canada) da cui prende il nome, la labradorite non ha una storia terapeutica ma è considerata una pietra di forza e protettiva che accresce il magnetismo. Per gli sciamani aiuta a richiamare e a entrare in comunicazione con gli spiriti della natura.


Elemento

Aria: l’elemento aria riguarda la sfera della comunicazione e dell’intelletto (capacità di espressione, creatività, saggezza, viaggi).


Chakra

Terzo chakra Manipura (“Ombelico e Plesso Solare”)

Sesto chakra Ajna (“Fronte o Terzo Occhio”)

Settimo chakra Sahasrara (“Corona”)

 


Effetto sul corpo

La labradorite attenua la sensazione di freddo ed è perciò indicata per prevenire il raffreddore e le altre malattie da raffreddamento, i reumatismi e la gotta.

Agisce da calmante per le tensioni allo stomaco ed è utile per abbassare la pressione.

 

Effetto sulla psiche

La labradorite è un eccellente antidoto contro le illusioni. Vince la dispersione, rafforza l’intuizione e permette di vedere la vera natura dei nostri scopi e delle nostre intenzioni grazie alla sua superficie cangiante di vari colori.

La natura trascendentale e mutevole della labradorite sostiene nell'imparare a sviluppare una gratitudine più profonda, a eliminare le vecchie tendenze e ad apprendere la grande lezione che il cambiamento è la vera natura della vita. Questa pietra aiuta a spostare le percezioni a un livello più alto e a modificare potenzialmente le scelte dell’individuo in modo positivo.

Stimola la creatività, la fantasia, l’introspezione e la profondità dei sentimenti. Riduce l’ansia e stress.

 

Modalità d’impiego

La labradorite può essere scaricata dopo l’uso sotto l’acqua corrente. L’uso migliore sul piano spirituale è in associazione con la meditazione.

Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, i suoi effetti si manifestano quando è portata con sé a stretto contatto con la pelle. Poggiata sul plesso solare (terzo chakra) previene la nausea, i bruciori e i crampi allo stomaco, posizionata sulle spalle e dietro la nuca invece aiuta in caso di dolori reumatici.

 

 

Aggiungi il tuo commento
Contatto Assisi (Perugia), Umbria Cell. +39 338.339 34 17 Marina D'Errico

© Gentlestep Labrador 2011-2024, Impressum

powered by GTWeb
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione